Santa Elena – per legare una persona ad un luogo

Questo lavoro appartiene alla magia vudu di Santo Domingo ed invoca Sant‟Elena con la finalità di “inchiodare i passi” di una persona, ossia per fare in modo che non possa allontanarsi o abbandonare un luogo. Si esegue per evitare che un compagno abbandoni il tetto coniugale o per far si che una persona non possa allontanarsi da un preciso posto. Va iniziato in un sabato.
Occorrente:
3 piccoli chiodi (non acclusi)
1 calzino della persona su cui si intende operare
Polvere Amarrado y claveado
Polvere Cordero Manso (As you please)
Polvere Para Mi
Erba Pervinca
Erba Vencedora
Erba Liquerizia
1 panno rosso
1 nastro rosso
Olio Dominante
1 candela figurata oscar uomo/donna ( a seconda del sesso)
3 candele rosse stilo
1 immagine di sant‟Elena

Stendere il panno sul tavolo che funge da altare. Al centro del panno mettere l‟immagine di Sant‟Elena. Sulla candela figurata incidere il nome della persona su cui si intende operare con uno dei chiodi. Ungere la candela figurata con olio Dominante e concentrarsi visualizzando la persona. Dire:”Creatura di cera io ti consacro affinchè diventi simulacro vivo di (nome della persona). Spruzzare sulla candela le tre polveri esoteriche. Mettere la candela al centro del panno, sull‟immagine della santa. Prendere il calzino ed inchiodarlo alla base della statua in cera con i tre chiodi. Attorno alla candela figurata spargere circolarmente, in senso orario le tre erbe.
Disporre le tre candele rosse a triangolo (con la punta rivolta verso l‟alto). Accendere le tre candele stilo. Accendere la candela figurata e recitare l‟orazione di Sant‟Elena.
Gloriosa Sant’Elena, gloriosa Sant’Elena, gloriosa Sant’Elena, figlia della regina di Gerusalemme. A Gerusalemme foste, tre chiodi portaste con voi. Uno lo consacraste ed il martedì nel mare lo gettaste. L’altro lo consegnaste a vostro fratello Cipriano, affinchè vincesse guerre e battaglie. E questo che ti resta fra le mani benedette non te lo chiedo in proprietà, ma in prestito per inchiodare i piedi di (nome della persona) affinchè qui in questo luogo (dire il luogo). Inchioda i suoi passi, inchioda i suoi pensieri, inchioda le sue strade in questo luogo e da qui non si allontani. Oh, gloriosa Sant’Elena, madre amatissima del re Costantino, Voi che figlia di re e regina, al monte Oliveto vi recaste per grande amore a Gesù, ascoltatemi. Invoco la vostra potente intercessione per conseguire quello che desidero.

Recitare 3 Padre Nostro, 3 Ave Maria e 3 Gloria.
A questo punto dire:
Sant’Elena Benedetta, concedimi quello che ti chiedo e ti prometto che per tre mesi il primo sabato di ogni mese ti accenderò in segno di ringraziamento una candela rossa davanti alla tua immagine sacra. Che tu sia benedetta. Così sia.
Lasciare consumare la candela figurata fino alle ginocchia, quindi spegnerla con le dita. Lasciate terminare le altre candele. Una volta spente avvolgete tutto nel panno e chiudetelo con il nastro facendo tre nodi.
Il pacchetto va nascosto o seppellito nel luogo in cui si intende “legare ed inchiodare” la persona.
Ottenuta soddisfazione mantenere la promessa alla Santa.