Rituale 7 Potenze – protezione

Rituale Sette Potenze per ottenere benedizione e protezione

L’immagine delle Sette Potenze Africane rappresenta sette immagini si icone cattoliche che circondano Gesù Crocefisso, nel sincretismo vengono a rappresentare la summa dei poteri divini.
Questa pratica si esegue per impetrare benedizione o per proteggere una persona da ogni tipo di male. La pratica in oggetto risulta estremamente utile dopo un rituale di purificazione, per tutelare l’individuo e per dargli forza, energia e benedizione in ogni campo.

  • Questa pratica si esegue in un venerdì.
  • Occorre procurarsi: una candela da sette giorni di sette colori, olio Siete Potencias, Lozione Siete Potencias, polvere Van Van, medaglia delle Sette Potenze Africane.
  • Ungere il cero con olio Siete Potencias e rotolarlo nella polvere Van Van. Metterlo al centro di un piatto. Con lo stesso olio ungere la medaglia e metterla ai piedi della candela, nel piatto.

Accendere la candela e recitare l’orazione delle Sette Potenze Africane:

” Oh Sette Potenze che state attorno la Santo fra tutti i Santi, umilmente mi inginocchio innanzi al vostro quadro miracoloso per implorare la vostra intercessione innanzi a Dio, Padre Amoroso, che protegge tutta la creazione, animata e inanimata. Vi chiedo, nel nome del Santissimo e Dolce nome di Gesù, di ascoltare la mia richiesta e concedermi la pace dello spirito e la prosperità materiale, allontanando dalla mia casa, e rimuovendo dai miei passi gli scogli che sono alla causa dei miei mali, affinchè mai possano tornare a tormentarmi. Il mio cuore mi suggerisce che la mia richiesta è giusta, e se mi ascolterete aggiungerete maggior gloria al Nome benedetto, nei secoli dei secoli, di Dio nostro Signore, da cui abbiamo ricevuto la promessa “chiedete e vi sarà dato”. Così sia, nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Ascoltami Changò, prestami orecchio Ochun, attendi alle mie richieste Yemayà, guardami con misericordia Obatalà, non mi abbandonare Ogun, siimi propizio Orulà, intercedi per me Elegguà, concedimi quello che chiedo per l’intercessione delle Sette Potenze Africane. Oh Santo Cristo di Olofi, nei secoli dei secoli tu sia benedetto. Amen”.

  • Fare consumare completamente la candela.
  • Ogni giorno profumarsi, alla mattina, con Lozione Siete Potencias e recitare la preghiera.
  • Una volta terminata la candela si porteranno i resti del rituale in un bel prato.
  • La medaglia andrà indossata regolarmente.
  • Il resto della Lozione si utilizzerà per preparare un bagno in onore delle Sette Potenze Africane.
  • Questo bagno andrà fatto la prima domenica utile dopo il termine della candela.