Bagni liquidi

Nell’Umbanda vengono impiegati per riequilibrare l’aura, per allontanare le negatività, ma anche per propiziare una situazione particolare, favorendo la buona sorte e aprendo le strade alla fortuna.
I bagni vengono preparati con erbe e fiori che secondo la tradizione operano a livello animico in relazione allo scopo per cui vengono preparati. Vanno usati dal collo in giu,mai sulla testa!

Tra i più famosi:

Amaci (500 ml): utilizzato nelle obbligazioni spirituali dell’Umbanda per eliminare
tensioni fisiche e psichiche, oltre che per armonizzarsi con l’energia del proprio Santo di testa.

Abò (500 ml): bagno speciale utilizzato dai Pai do Santo per lavare la testa agli adepti nelle obbligazioni di Santo, eccezionale per equilibrare le forze animiche e le energie dei chacra, ottimo per tutte quelle persone che necessitano di un eccellente bagno di ricarica o per rimettere in sesto le energie spirituali di una persona.

Descarrego Completo (500 ml): bagno “forte” atto a scaricare un luogo o una persona da ogni tipo di energia disarmonica. Si consiglia di fare seguire a questo bagno un bagno ricarica.

Exu Curador (500 ml): Preparato secondo la ricetta consegnata al famoso Babalorixà Ubaldo Rocha dall’Entità Exù Curador. E’ un bagno speciale che serve per eliminare ogni tipo di ossessione e negatività endogena ed esogena, inoltre si impiega per togliere vizio dell’alcolismo e della droga.

Flor De Laranjeira (500 ml): elimina ogni tipo di ansia, rinforza l’aura di una persona, ricaricando armoniosamente le energie spirituali. Si può impiegare anche per lavare luoghi o abitazioni.

Janaina (500 ml): secondo la tradizione brasiliana, questo speciale bagno è dedicato a uno degli aspetti di iemanjà: Signora in questo caso della seduzione e del fascino. Pertando la tradizione insegna che l’impiego di questo prodotto è consigliato a chi desidera affinare le proprie doti seduttive,
per conquistare il compagno, o per renderlo più disponibile e ricettivo.