Acque spirituali e Colonie

Le Acque Spirituali
L’impiego di Colonie ed Acque spirituali si perde nei secoli, antiche regine e famose cortigiane utilizzavano profumi elaborati per loro da alchimisti secondo una vera e propria cabala aromoterapica ed esoterica che andava ben oltre il discorso cosmetico ed olfattivo. Cleopatra, Caterina De’ Medici, Maria Padilha sono solo alcuni degli esempi che la storia ci ha trasmesso. Le Acque Spirituali si utilizzano nell’acqua del bagno, come profumo, come base per la preparazione di acque lustrali, per lavare i pavimenti e purificare gli ambienti o come offerta agli spiriti, per impetrare le loro grazie e le loro benedizioni. Inoltre rientrano come complemento alla ritualistica magica. L’uso di questi prodotti è strettamente personale. Prima dell’impiego spesso si recita una Preghiera al Padre Celeste impetrando la sua benedizione o in onore del santo che sarà invocato. Ecco una selezione delle Acque Spirituali maggiormente sfruttate nella tradizione.

VAN VAN:
E’ sicuramente l’aroma esoterico più famoso di tutta la Louisiana e il suo profumo agrumato ha il sapore del quartiere francese di New Orleans e dei bayouns del Mississipi. Van Van è una formula che si utilizza per purificare, per allontanare il male e gli spiriti cattivi, ma il suo potere non si limita a questo, dal momento che provvede chi ne fa uso di una sorta di scudo magico. Apre le strade alla buona sorte e trasforma in buona la cattiva sorte. Si utilizza anche per favorire la passione o nuovi incontri amorosi, ma pure per attirare il denaro ed il successo. Attenzione, non si deve mai utilizzare Van Van con entità tipo Exù o Met Kalfou (il signore dei crocicchi della tradizione Voodoo), dal momento che elimina ogni tipo di energia di attacco. Si utilizza Van Van tradizionalmente solo con entità di luce. Può essere però utilizzato dopo una ritualistica negativa come fluido di purificazione e di scarico.
Un flacone di Van Van può anche essere mescolato all’acqua per lavare i pavimenti, in questo modo oltre a purificare un ambiente lo positivizza, predisponendolo alle energie positive e sviluppando una sorta di barriera al male. Con essenza Van Van si ungono anche le famose Mojo Bag, i sacchettini con dentro amuleti, pietre, erbe e radici tanto cari alla magia della Louisiana e immortalati dalle canzoni di Robert Johnson. Quando si utilizza Van Van è bene utilizzare come supporto spirituale, candele di colore giallo. Si
può utilizzare nei bagni esoterici, mescolato ad acqua e come profumo per portare con se una sorta di barriera protettiva contro il male.

LOTION DE DINERO:
La Lotion Dinero, conosciuta anche come Agua del Dinero o Don Dinero è una formula che si tramanda da tempi memorabili per attirare il denaro, favorire gli introiti, il benessere economico, la prosperità e per promuovere ogni genere di traffico finanziario. Si usa anche per avere successo nel lavoro. Tradizionalmente si può impiegare come colonia, tutte le mattine prima di uscire di casa, strofinandosi collo e avambracci o sciolta nell’acqua del bagno (mezzo flacone è sufficiente). Dissolta nell’acqua per lavare i pavimenti si impiega per “baldeos” (pulizie spirituali) di luoghi e ambienti dove si desidera creare entrate di denaro. Il suo impiego compare altresì nella pratica magica, come ingrediente di moltissime ritualistiche. Viene associata spesso all’Orazione del Denaro o a quella di Don Juan del Dinero da recitare ogni volta che si impiega questo prodotto per unire al valore esoterico quello spirituale della preghiera.

LOTION SIGUEME:
La Lozione Sigueme, conosciuta anche come Sigueme los Pasos, Ven a Mi, Atrayente.. è una delle formule più intriganti della magia latinoamericana per creare attorno a se un allure di fascino e seduzione che non permette di passare inosservati, inoltre attira l’amore e le occasioni per trovarlo (in questo caso è tradizione inserire nel flacone un cristallo di quarzo rosa). Il suo profumo delicato unisce alle note della rosa rossa quello di estratti floreali orientali e inebrianti che fanno di questa colonia un vero e proprio strumento di seduzione. Versata nel bagno o utilizzata tutti i giorni tradizionalmente accresce il fascino e la sensualità, stimolando, secondo i principi dell’aromoterapia, il desiderio e la passione. Se si desidera attirare una persona particolare si può mettere la fotografia della stessa all’interno del flacone, accendere una candela rossa sul tappo di metallo e recitare un’orazione ad un santo di confidenza. Unita alla Lozione Dinero crea una miscela che si impiega per attirare con il fine di ricevere denaro. Alcune persone amano far macerare in questa lozione i capelli della persona che vogliono legare ed attirare a se o una fotografia della stessa insieme ad erbe il cui significato sintetizza il proprio desiderio. Se ad esempio di vuole attirare un uomo si può mettere all’interno del flacone della radice di iris, se si desidera attirare una donna qualche goccia di estratto di muschio, qualora si desiderasse attirare persone dello stesso sesso si potrà inserire invece l’erba di Sansòn. Prima dell’impiego si reciterà un’orazione appropriata al proprio fine diretta ad un santo di confidenza. Nella tradizione sudamericana si invoca spesso Don Juan del Amor, accompagnando la preghiera ocn una candela rosa.

LOTION SIETE POTENCIAS:
Le Sette Potenze Africane sono un congiunto di spiriti che rappresentano la summa di poteri divini in tutte le loro manifestazioni. Questa lozione si utilizza nei bagni o direttamente sul corpo, come profumo, per assicurarsi uno scudo di protezione. Ma il potere attribuito a questa fragranza non si ferma qui, infatti permette di ottenere il successo in ogni impresa ed allontana il male in tutte le sue forme. L’aroma delicato e caldo lo rende ideale come acqua da toeletta che ad un profumo mistico unisce il mistero di una tradizione centenaria. Si può versare anche nell’acqua per lavare i pavimenti (un terzo del flacone ad ogni uso), per purificare un luogo ed armonizzarlo. Nella tradizione santera inoltre è ottimale per caricare il campo eterico di una persona e nei bagni di Florecimiento (successo, prosperità). Viene associata alla famosa orazione delle Sette Potenze Africane che va recitata prima del suo impiego spirituale.

LOTION SUERTE RAPIDA:
Questa lozione dall’aroma caldo e pungente si utilizza per ottenere fortuna e riuscita in tutti i campi: nel gioco, in amore, nel lavoro, nella vita. Preparata secondo la ricetta originale, questa lozione incredibile permette, secondo la tradizione, un vero ribaltamento della sorte, eliminando la jella e la sfortuna. Si può utilizzare tutti i giorni, nella toeletta della mattina, sugli avambracci, prima di uscire, oppure, se si ama l’azzardo, prima di giocare al casinò o in qualsiasi gioco di sorte. Mescolata a Lozione Dinero si dice che promuova la fortuna negli affari, mentre unita a lozione Sigueme porta successo a livello di attrazione. Si può anche unire a Colonia de Rosas e preparare con la miscela un bagno che permette di ottenere successo in amore. All’interno della bottiglia si possono mettere anche simboli legati al campo in cui si vuole richiamare fortuna: una calamita, dei piccoli dadi, monete…

LOTION YO PUEDO Y TU NO:
La lozione Yo puedo y tu no si impiega tradizionalmente per imporre la propria volontà su terse persone, per comandare e per non avere nessuna obiezione ai propri voleri. Indossata come un profumo fortifica la volontà ed il carisma, strofinata nelle mani prima di un incontro si usa per imporre un comando a terzi stringendogli la mano. Mentre si strofina la lozione occorre mentalizzare la richiesta, lo stesso pensiero andrà fatto al momento di stringere la mano. La stretta di mano deve avvenire facendo una leggera pressione nel punto in cui normalmente si sente battere il cuore. Anche questa lozione, naturalmente, può essere miscelata ad altre per mirarne l’effetto. Se ad esempio si desidera imporre un comando relativo ad una somma di denaro potrà essere unita a Lotion Dinero. Mescolando Yo puedo y tu no all’acqua che si impiega per pulire i pavimenti fa si che chi esegue la pulizia possa esercitare una sorta di controllo su quel luogo specifico. Si può impiegare questa lozione anche per favorire il ritorno di una persona che si è allontanata. Occorre inserire all’interno del flacone la fotografia della persona corredata di dati, versare all’interno della bottiglia un sacchetto di polvere Regresa a Mi e Sangue di Drago. Chiudere la bottiglia ed accendere sul tappo di metallo della stessa una candela rossa e recitare l’Orazione del Dominio. Questo lavoro si esegue in un venerdì.

AGUA DE FLORIDA :
L’Acqua Florida è un prodotto veramente eccezionale, si utilizza nelle pulizie spirituali, per rischiarare la sorte, per eliminare le negatività e nella ritualistica. Negli altari dedicati ai morti, nell’acqua contenuta all’interno dei bicchieri, un po’ di Acqua Florida armonizza il campo astrale e richiama energie spirituali elevate. Per la pulizia dei pavimenti versare un terzo del flacone nel secchio dell’acqua insieme a un bicchiere di ammoniaca. Terminata la pulizia spruzzare Acqua Florida mescolata ad acqua di fiori d’arancio in tutti gli angoli di casa. Nei bagni propizia la fortuna e riequilibria l’aura. Indossata come profumo difende dai brutti colpi del destino e facilita la fortuna.

AGUA DE KANANGA:
L’ Agua de Kananga è una lozione a base di kananga (ylang ylang) ed altri estratti aromatici che, nella tradizione esoterica, esercitano un potere straordinario a livello di attrazione e seduzione, ma anche per propiziare la buona sorte e favorire la fortuna, specialmente in ambito commerciale. L’Agua de Kananga protegge dalle cattive influenze la casa e attira la sorte altresì, per un complicità astrale degli ingredienti che la compongono, al gioco d’azzardo. Si dice che il solo fatto di indossare questo aroma permetta di creare attorno a se un allure di fascino misterioso ed attrazione. Per armonizzare un ambiente occorre colmare un bicchiere con Agua de Kananga e lasciarlo evaporare, la stessa pratica si può eseguire come offerta ai propri spiriti o ai defunti. Nell’acqua del bagno libera dalle cattive influenze ed attira la buona sorte.

COLONIA DE ROSA:
Questa colonia alla Rosa viene preparata solo con essenze di rosa attar, le più pregiate, il cui aroma vanigliato si distingue per qualità e persistenza, offrendo un prodotto di altissimo livello cosmetico, certamente, ma anche esoterico. La Colonia de Rosa si offre come dono a molti Santi e Spiriti di differenti tradizioni. A livello esoterico questo tipo di colonia si usa per attirare l’amore, per propiziare l’armonia, per favorire le unioni e recuperare i rapporti quando si sono incrinati. Può essere mescolata ad Agua de Kananga, per ottenere una miscela meravigliosa per stimolare il desiderio e l’attrazione creando un’atmosfera di complicità ed intesa.Unita ad Erba dell’Amore, erba Mirto, una bacca di vaniglia ed erba Lemongrass stimola la sessualità e la passione. Occorrerà fare macerare le piante nella colonia per una settimana. Miscelando Colonia de Rosa con Colonia de Ruda si ottiene un composto che rimuove gli ostacoli in amore e rompe le invidie in campo sentimentale. Chi lavora con il proprio corpo e desidera promuovere la propria immagine ed il proprio fascino con un fine economico può mescolare Colonia de Rosa con olio di limone, una bacca di vaniglia e un cucchiaino di glitter dorati. Il rpofumo ottenuto va indossato regolarmente o sparso nel luogo dove si lavora. Qualora si desiderino attirare persone dello stesso sesso si potrà aggiungere alla miscela l’erba conosciuta come Sansòn. Posta ad evaporare negli altari dei defunti favorisce l’evoluzione e porta serenità.

AGUA DE RUDA:
Da sempre la ruta è un’erba impiegata a livello esoterico per allontanare il male, le negatività e gli spiriti ossessori, ma il suo uso magico va ben oltre, favorendo la fortuna e propiziando tutti i campi della vita. Nella cultura popolare la ruta elimina il malocchio. L’Agua de Ruda è una colonia speciale a base di ruta e fiori di ruta, è preparata con ingredienti TOTALMENTE naturali rispettando l’antica formula esoterica. Sostituisce in tutto e per tutto la ruta fresca quando questa non possa essere recuperata. Indossata regolarmente, come profumo, garantisce una buona protezione contro il malocchio, nell’acqua del bagno purifica l’aura e toglie ogni genere di “pesantezza spirituale” (carga negativa). Mescolata ad Agua de Kananga favorisce la buona sorte ed attira la fortuna; se si desidera in particolare avere fortuna nel giuoco aggiungere alle due Acque anche la Florida ed Essenza di Camomilla. Per pulire i pavimenti di casa ed allontanare spiriti ossessori e larve è bene mescolarla ad Agua de Florida aggiungendo alla miscela una pastiglia di Canfora ed essenza di rosmarino. Per preparare un bagno di purificazione FORTE mescolare ad Agua de Ruda queste erbe: Pazote, Saca lo Malo, Agrimonia. Fare riposare nel liquido le erbe per tre giorni e successivamente usare la miscela nell’acqua del bagno. Questo bagno oltre ad eliminare il male ha il potere di rimandarlo indietro alla fonte.

COLONIA FLOR DE NARANJA:
I fiori d’arancio, conosciuti in aromaterapia con il nome di neroli, si impiegano in esoterismo per tutto ciò che concerne la fedeltà, l’amore coniugale, il matrimonio e l’unione. Questa acqua spirituale viene impiegata soprattutto dunque, quando si desidera promuovere la fedeltà ed attirare un amore vero. Ma il suo impiego non si limita naturalmente a questo. L’arancio, come pianta solare, viene altresì collegata alla ricchezza ed al successo, ecco perché questa colonia è famosa anche per le sue implicanze economiche, specialmente nel caso si desideri attirare un uomo danaroso. Se si desidera attirare uomini a livello sessuale con un fine economico si potrà mescolare a Colonia di Rosa e Colonia Kananga per ottenere un preparato che tradizionalmente crea un allure di seduzione certamente, ma anche utile per far muovere il denaro e le finanze. In questo caso sarebbe bene aggiungere alla miscela una banconota corrente o la copia di un assegno intestato a se stessi riportante una cifra notevole a proprio vantaggio.