Van Van

E’ sicuramente l’aroma esoterico più famoso di tutta la Louisiana e il suo profumo agrumato ha il sapore del quartiere francese di New Orleans e dei bayouns del Mississipi.
Van Van è una formula che si utilizza per purificare, per allontanare il male e gli spiriti cattivi, ma il suo potere non si limita a questo, dal momento che provvede chi ne fa uso di una sorta di scudo magico.
Apre le strade alla buona sorte e trasforma in buona la cattiva sorte.
Si utilizza anche per favorire la passione o nuovi incontri amorosi, ma pure per attirare il denaro ed il successo.
Attenzione, non si deve mai utilizzare Van Van con entità tipo Exù o Met Kalfou (il signore dei crocicchi della tradizione Voodoo), dal momento che elimina ogni tipo di energia di attacco.
Si utilizza Van Van tradizionalmente solo con entità di luce.
Nella pratica magica quotidiana si impiega puro per lavare il piano dell’altare e i propri strumenti.
Può essere utilizzato dopo una ritualistica negativa come fluido di purificazione e di scarico.
Si utilizza anche per favorire la passione o nuovi incontri amorosi, se usato come un profumo spruzzandolo su spalle e avambracci (in luna crescente)
Un flacone di Van Van può anche essere mescolato all’acqua per lavare i pavimenti insieme ad un bicchiere di ammoniaca,in questo modo oltre a purificare un ambiente lo positivizza, predisponendolo alle energie positive e sviluppando una sorta di barriera al male.
Elimina il malocchio (prima del calar del sole,dividere il contenuto di un flacone in 7 parti,e fare un bagno al giorno per 7 giorni)
Si può utilizzare nei bagni esoterici, mescolato ad acqua e come profumo per portare con se una sorta di barriera protettiva contro il male.
Con essenza Van Van si ungono anche le famose Mojo Bag, i sacchettini con dentro amuleti, pietre, erbe e radici tanto cari alla magia della Louisiana e immortalati dalle canzoni di Robert Johnson.
Quando si utilizza Van Van è bene utilizzare come supporto spirituale, candele di colore giallo.
Questa formula è conosciuta anche come destrancadera.