Rituale della verità – Oya / Vergine della Candelaria

Ci sono persone che della menzogna fanno una regola di vita.
Mentire gli viene facile come respirare, al punto da saper essere convincenti anche di fronte a verità lampanti e prove schiaccianti.
Questa pratica serve per costringere una persona a dire la verità a tutti i costi, ma anche per fare emergere una verità scottante. Versate in un piatto di ceramica un letto di sale grosso e mescolatelo a Sal Negra, Precipitato Rosso e nove pizzichi di zolfo.
Mettete al centro una fotografia della persona falsa o, in mancanza di questa, il nome completo scritto su un foglietto di carta.
Versate sopra altro sale da cucina e nove gocce di olio di menta piperita, nove gocce di olio di rosa e noce moscata in polvere.
Aggiungete polvere chiamata Cambia Voz e nove gocce di olio Dominante (Bend Over). Sopra al tutto mettete una candela da sette giorni bianca e nera.
Quindi recitate l’Orazione alla Vergine della Candelaria:
”Vergine della Candelaria, Madre di Dio e Madre Nostra, Patrona delle Canarie.
Con tutta la devozione e la confidenza che un figlio ripone in sua madre, desidero offrirti, oggi, la mia persona, le mie cose, la mia vita intera.
Accettale, Madre Mia Ti chiedo protezione per quei tuoi figli che, per le circostanze della vita, si trovano lontane da casa e, da lontano, ti invocano con cuore sincero.
Dolce Vergine della Candelaria, consolazione degli afflitti e Regina dei focolari cristiani, spargi la tua grazia sopra di noi e sopra le nostre famiglie e fai si che, senza mai dimenticarci di te, abbiamo sempre salute e pace. Amen”.

Quindi accendere la candela e dire:
”Santissima Vergine della Candelaria ti offro questa candela e ti chiedo di annullare la menzogna facendo trionfare la verità.
Ogni cosa nascosta sia smascherata.
La tua luce illumini le tenebre e mostri la Verità”.

Lasciare consumare completamente la candela.
Quindi portare il contenuto del piatto vicino alla porta di un cimitero.
Questo rituale si inizia in un venerdì di luna crescente.