Quarzo Ialino o Cristallo di Rocca

Il quarzo ha la proprietà di bilanciare e armonizzare i corpi, impedendo la comparsa di energia negativa. Agisce come trasformatore e amplificatore di energia poiché bilancia i sistemi biologici dal livello cellulare attraverso vibrazioni oscillanti.
Aiuta a eliminare l’elettricità statica che potrebbe esistere intorno a te. Ecco perché è bello avere un quarzo di cristallo vicino al computer, ai telefoni cellulari, alla televisione .
Sblocca i centri fisici mentre vibra in risonanza con l’intero universo.
Rivitalizza e ripristina l’energia, portando il corpo fisico all’equilibrio.
Separa le energie negative.
Rimuovere i blocchi che una persona ha.
In meditazione espandono il potere della percezione.
Apre, stimola e rafforza il settimo chakra.

Portare con se un cristallo di rocca rende sinceri e imparziali e rafforza la capacità di comprendere meglio gli altri mantenendo però sempre le proprie posizioni e la propria natura profonda.

Meditare con un cristallo di rocca aiuta a far emergere i ricordi inconsci e dimenticati. Il cristallo di rocca è considerato infatti la pietra della chiarezza per eccellenza. Questo minerale porta inoltre serenità, gioia e armonia profonda.

Sin dal Medioevo, si pensava che le sfere di questo minerale avessero proprietà ipnotiche e divinatorie.

A livello fisico il cristallo di rocca rivitalizza le zone insensibili del corpo rimuovendo i blocchi energetici. Questo cristallo ha la capacità anche di riequilibrare tutte le funzioni del cervello, rafforzare i nervi e stimolare la circolazione del sangue. Poggiare il cristallo di rocca su una zona dolorante aiuta a placare febbre, mal di testa e nausea.

Il cristallo di rocca favorisce l’eliminazione delle tossine oltre che aiutare a diminuire lo stress e la stanchezza accumulata.

Se si vuole purificare e proteggere la casa e le persone che la abitano da negatività, sarà necessario posizionare una drusa o una bella punta di quarzo in casa. Se ritenete necessario posizionatela una in ogni stanza.

Quando il quarzo inizierà a rompersi vuol dire che avrà concluso il suo percorso al nostro fianco. E’ questo il segnale che la pietra dovrà tornare da Madre Natura. Fatelo sempre liberandola in mare o in un corso d’acqua.

Come riconoscere un cristallo di rocca naturale da un vetro

Riconoscere il quarzo ialino è alquanto facile, ha una temperatura ghiacciata ragion per cui poggiandolo sulla pelle non si riscalda.
E’ cristallino e trasparente, al suo interno non deve contenere bolle o microbolle di gas.
Ha una durezza pari a 7, se strofinato contro un comune vetro lo graffierà.

Tipologie e forme di quarzo

Come purificare e ricaricare il quarzo ialino

La pulizia e la ricarica di un cristallo di quarzo fanno parte della manutenzione di base. Se lo usiamo spesso per la guarigione, per scopi protettivi o come assistente durante la meditazione, il quarzo può assorbire energie e scariche dense.
Le druse di cristallo di rocca (quarzo ialino) possiedono frequenze energetiche del sole e sono quindi indicate per ricaricare pietre con energie riscaldanti.
I cristalli di rocca possono essere purificati su drusa di ametista, in acqua e sale per 3 giorni risciacquando con acqua corrente per qualche minuto oppure con argilla.
Seppellire il quarzo minerale in luna calante in un vaso di piante risulta essere una pulizia molto profonda. Si consiglia un periodo di pulizia minimo di 24 ore.
Può essere sciacquato con acqua di mare e asciugato al sole
Si ricaricano con bagni di sole o nella notte di plenilunio e di luna piena (2 giorni in totale).