Pomba Gira – rituale per conquistare sessualmente una persona

Nella tradizione afrobrasiliana la signora del sesso e della passione è Pomba Gira.
Questa pratica si rivolge a questa entità per conquistare unicamente a livello sessuale un uomo o una donna. Si esegue questo rituale in un venerdì di luna crescente, possibilmente a ridosso della luna piena, in orario notturno.
Procurarsi: un piatto di coccio, una candela figurata di Pomba Gira Rainha, olio Sangue di Pomba Gira, polvere Pomba Gira, polvere Pega Homen/Pega Mulher, polvere Seduçao, defumadores Pomba Gira, una bottiglia di spumante e bagno Pomba Gira.
Scrivere il nome completo della persona su un foglietto di carta, con colore rosso. Ungere i quattro angoli del foglietto con l’olio Sangue de Pomba Gira e metterlo sul fondo del piatto.
Spruzzare sopra al foglietto metà di ogni confezione delle tre polveri. Ungere la candela con l’olio.
Versarvi sopra il resto delle polveri e metterla al centro del piatto, sul foglietto.
Accendere la candela.
A lato del piatto accendere un defumador.
Recitare questa preghiera:” Salve Pomba Gira Maria Padilha, Rainha das 7 Encruzilhadas, ti chiedo questo: di andare da (nome della persona) ovunque si trovi e fai sì che non abbia pace finchè non parli con me. Per i poteri della terra, per la presenza del fuoco, per ispirazione dell’aria eper le virtù delle acque invoco le 13 anime benedette.
Per la forza dei cuori sacri e delle lacrime sparse per amore vai fino a (nome
della persona) ovunque sia in questo momento e porta il suo spirito fino a me, legandolo definitivamente al mio. Che il suo spirito si bagni nell’essenza dell’amore e me ne dia il doppio.
Che (nome della persona) mai desideri altra donna e che abbia occhi solo per me. Che mi rispetti, mi tratti come regina e mai sorgano litigi tra di noi. Così Sia”. Stappare lo champagne e dire:”Pomba Gira Rainha, ti offro questo balsamo affinchè inebri cuore, sesso e mente di (nome della persona)”.
Versare un po’ dello champagne nel piatto.
Dire:”Ti prometto che quando mi concederai ciò che ti chiedo saprò generosamente ringraziarti con un ebò”. Fare consumare completamente la candela.
Con il resto dello champagne e dell’acqua aromatica del bagno preparare un bagno che si prenderà dal collo in giù nel nome di Pomba Gira Rainha.
Terminata la candela il piatto andrà portato ad un incrocio a T seguendo le regole basiche di despacho.
I defumadores si consumeranno uno al giorno fino alla fine della confezione, recitando ogni volta l’orazione. Ottenuta soddisfazione ricordarsi di ringraziare l’entità.
È bene sottolineare che questa pratica, come tutte le pratiche di quimbanda, va svolta al suolo.
Si potrà svolgere questo lavoro naturalmente anche davanti al proprio altare di quimbanda, qualora se ne possegga uno.