Polveri brasiliane

SCARICA IL LIBRO COMPLETO – Clicca qui

 

Le polveri (PO’) utilizzate nella spiritualità Umbanda sono talchi aromatici composti da erbe ed essenze che hanno una affinità e una complicità simbolica con il nome che portano.
Non sono prodotti nè commestibili nè cosmetici.

  • Le polveri vengono vendute in barattolini di vetro , si prende un terzo della polvere e la mettiamo su di una foto , su di un biglietto con nome e cognome e data di nascita della persona interessata .
    Mentre si distribuisce la polvere chiedere quello che vogliamo ottenere ( si ripete per tre volte una volta a settimana ).
  • La polvere si può anche usare mettendola dove possa essere toccata dalla persona interessata .
  • Se la polvere viene usata per purificazioni o allontamento di negatività dei luoghi , bisogna cospargere il luogo che si intende pulire .Sono considerate indispensabili nelle fatture MAGICHE e negli EBÓ (offerte Rituali).

POLVERI NEGATIVE
Dopo l’uso di POLVERI negative (Andorina, Raspa deVeado, Briga, etc…) è consigliabile, secondo quanto si tramanda, lavarsi con una saponetta di scarico.Nel caso in cui le POLVERI negative vengano a contatto con indumenti, si avrà cura di lavarli con acqua e sale grosso e con un bagno o fluido di scarico.
Abbiate cura di non far cadere tali polveri sul pavimento e mettete piuttosto un panno come base sotto il Rito. E’ comunque consigliabile eseguire Riti con polveri negative in locali e luoghi appositamente predisposti.

GIORNI E LUNAZIONI
E’ importante usare ogni Polvere nel giorno e durante la lunazione che le è congeniale perché altrimenti si possono ottenere effetti contrari, così si tramanda. Per esempio è controproducente usare la PÓ Chama Dinheiro in Luna Calante perché ciò potrebbe tradizionalmente portare alla rovina finanziaria anziché ad un miglioramento. Nei Riti si consiglia di usare l’intero contenuto della PÓ per avere una sufficiente carica energetica. Si possono usare due o più PÓ contemporaneamente per ottenere l’effetto desiderato e, ogni volta, si dirà ad alta voce l’intenzione per cui la PÓ è stata caricata (vedi le singole spiegazioni di ogni PÓ).

POTENZIARE GLI EFFETTI
Per potenziare l’effetto di una PÓ si consiglia di usare contemporaneamente il Defumador, il Fluido e il Bagno della stessa LINEA poiché l’uso contemporaneo di più prodotti ha l’effetto di un piccolo Rito. Non dimenticate di abbinare sempre alla pratica rituale l’orazione o la quirimba legata all’Entità che desiderate
interpellare.