Polvere/incenso contro le presenze demoniache

Questa formula, nonostante sia ampiamente utilizzata nella magia hoodoo e nel Voodoo
di New Orleans vanta origini molto più antiche.
In effetti se viene analizzata nei suoi ingredienti si trovano dei veri e propri capisaldi della cabala magica ebraica, della magia medievale e delle tradizioni popolari delle campagne francesi.
Il nome che però è stato attribuito alla formulazione è tipicamente cajoun.
Questa miscela di erbe e sale si impiega negli esorcismi e nelle purificazioni quando si suppone si siano impiegate forze demoniache.
In altre circostanze, dice la tradizione, non ha effetto alcuno.
Ma se si ha la certezza di essere stati attaccati mediante l’evocazione o l’invocazione di demoni è sicuramente una pratica utile.
Si prepara la formula in un venerdì di luna crescente.

Occorre procurarsi:

sale grosso consacrato, lavanda, issopo, laurel, verbena.
Versare gli ingredienti in un pestello ed a lato accendere una candela bianca a forma di crocefisso, quindi imporre le mani sulla miscela e recitare questa preghiera:

”Dio Onnipotente ed Eterno, Signore di ogni Santità, benedici queste erbe e questo sale, affinché attraverso di essi si manifesti la tua misericordia. Manda i tuoi Angeli in mia difesa, la spada di San Michele mi accompagni ed il mantello della Vergine Maria mi faccia da scudo. Amen”.

Quindi ridurre tutti gli ingredienti in una polvere finissima e compatta, il più sottile ed
impalpabile possibile.
Questa polvere può essere bruciata sui carboni ardenti perallontanare da una persona gli influssi demoniaci o sparsa in un luogo da cui si vuole allontanare il demonio.
Le ceneri, qualora si sia impiegata come incenso, vanno successivamente gettate in acqua corrente.
Questa pratica allontana le presenze demoniache, ma non ha alcun effetto su entità o spiriti di natura differente quali elementali, eguns (morti), loa voodoo.
Quando si utilizza questa formula è bene impiegare candele a forma di crocefisso.